Skip to content

Chi fa e Disfa…

…Non perde mai tempo.

È la traduzione più affidabile di un detto delle mie parti che recita originariamente così: “Chi fraveca e sfraveca nun perde maje tiempo”.
Nella lingua originale il detto fa riferimento al lavoro del muratore o del decoratore che, nonostante produca scarti di lavorazione facendo e disfacendo la propria opera, non perde effettivamente tempo in previsione del risultato finale.

È Un modo simpatico per invogliare, insomma, a non smettere di creare, di modificare e di migliorare il proprio prodotto, materiale o immateriale che sia.
Non credo che esista un modo migliore per iniziare, quindi, una nuova avventura professionale con un sito nuovo di zecca… Parlo di questo sito, ovviamente, dove state leggendo queste parole!

A proposito di inizi… Iniziamo proprio con una presentazione ufficiale:
Sono Francesco Sangiovanni, fotografo, 36 anni, di cui 12 trascorsi con la macchina fotografica al collo prima per piccoli eventi, poi a teatro, sul campo da rugby e infine nel travagliato mondo delle cerimonie, senza mai dimenticare la passione mai estinta per la natura in tutte le sue declinazioni.
È di due anni fa, però la scelta di investire tutte le energie in OCTA, agenzia pubblicitaria e di comunicazione (della quale sono fondatore insieme ad Alessio Acunzo e Mariagrazia de Silva) e che ha collaborato attivamente a creare questo sito. Insomma senza il vitale apporto dei miei colleghi questo progetto non avrebbe mai visto la luce.

Wedding & Nature Photographer, dicevamo:
le suggestioni, i colori, le atmosfere del nostro pianeta ripresi nelle espressioni, le promesse e gli sguardi dei soggetti immortalati. Da un lato il rito delle stagioni e degli elementi e dall’ altro quello umano di armonia tra sentimento e pensiero.
E poi i ritratti, la musica, il paesaggio, il movimento fanno da accompagnatori in questa galleria… Insomma c’è tanto da guardare e ci sarà altrettanto da leggere, qui, in questa sezione.

Insomma, io vi ho detto tutto: È fatta!

CategoriesDiario

Show replies

Join the discussion

One comment on “Chi fa e Disfa…”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *